Pagine

lunedì 15 novembre 2010

Ok, mi presento....

Salve a tutti,
ho deciso di aprire questo blog perchè ho pensato che fosse interessante scrivere come "sopravvivere" e togliersi l'etichetta di "bamboccioni" e "mammoni" in un'Italia dove la precarietà sul lavoro fa da padrone e la meritocrazia è pressoché inesistente. Ho cominciato la mia avventura di andare a vivere da sola, nonostante abbia un reddito definio "minimo", alla veneranda età di 29 anni e solamente 4 mesi fa circa...Avevo pensato diverse molte di pubblicare qualcosa del genere ma nn sapevo bene da dove cominciare...ora ce l'ho fatta.
Le mie motivazioni per prendere questa decisione sono personali e sociali. Premetto che la mia famiglia é di quelle a vecchio stampo, i miei genitori stanno insieme da una vita e non vedono separazioni e divorzi come una soluzione ai problemi, neanche in situazioni estreme. Figurarsi vedere andar via una figlia senza sposarsi nè convivere...ma io me lo sarei sempre aspettato, per quanto sia ben accogliente, so arriva alla soglia dei 30 anni che la famiglia dove finora si é cresciuti, comincia ad andare stretta...Vi garantisco che per molti ma non per tutti é così....ho dei cari amici che hanno quasi raggiunto la mezza età eppure continuano a vivere con i genitori, che sono diventati a quel punto dei servitori ed anche miei coetanei che non riuscirebbero a vivere rinunciando alle comodità di uno stipendio tutto per sè e poche incombenze sulle spalle.E continuavano a dirmi "Ma chi te lo fa fare??"....
E poi per motivi sociali, lavoro in un call center con un contratto indeterminato da circa 6 anni...é un lavoro part time e non guadagno più di 600-700 euro (con qalche straordinario, se me lo fanno fare...) ma sin dall'inizio ho deciso di rimboccarmi le maniche...lavorare sempre e duramente e FARCELA!!

Nonostante la mentalità dei miei genitori, ho cercato di far comprendere la cosa nel migliore dei modi....e loro mi hanno appoggiato almeno nella fase inziale....Così con un gattino rosso di nome Crodino su un braccio ed uno zaino di iuta con dentro le prime robe sull'altro, sono partita con la mia Seicento (...super economica e adattissima in città) e sono uscita di casa...sono INDIPENDENTE!!

1 commento: